SAFARI 2 GIORNI – TSAVO EST

26 gennaio 2015

Il prezzo del safari comprende

Jeep 4X4 7 posti (nei periodi di maggio afflusso turistico potrebbe essere sostituita con un Minibus)

Guida e Autista

Pensione completa

Game drive

Ingressi al parco

Trasferimenti

Assicurazione

IL costo dei lodge è compreso nel prezzo del safari, a meno delle bevande che sono da pagare a parte in loco.

Primo giorno

Partenza da Watamu alle 6:30, colazione in centro (da pagare a parte) e poi partenza in Jeep 4—4 verso il parco di Tsavo East (circa 120 km di distanza). Si tratta del parco più grande del Kenya (13760 km). Arrivo all’ingresso del parco alle 10, dove si possono già  vedere coccodrilli ed ippopotami presso il famoso fiume Galana che attraversa tutta la Savana fino a Malindi. Si comincia il giro nel parco seguendo il percorso nel fiume.

Giro nel parco (game drive) fino alle 13, pranzo nel Lodge o Camp.
Pausa relax nel Lodge (per bagno in piscina o riposino) durante le ore più calde in cui gli animali sono nascosti per il caldo, fino alle 15:30-16:00, ora in cui si riparte per il parco. Rientro verso le 18:30 per la cena.
Serata relax nel lodge.

Secondo giorno

Sveglia alle 5:30, colazione in Lodge o Camp alle 6:00 e partenza alle 6:30 per fare un giro del parco e poi rientrare a Watamu. Approssimativamente si esce dal parco alla stessa ora in cui si è¨ entrati il giorno prima. Usciti dal parco si vanno a visitare alcuni villaggi e piccole scuole limitrofe, che si trovano in zone molto povere. Se volete potete portare dei vestiti che non usate più, o del cibo, da lasciare in omaggio. Rientro al villaggio per le 13.

I lodge per questo safari sono:

  • Ashnil Aruba: ( lodge molto bello ma, un po’ piu’ costoso)
  • Voi Wildlife Lodge
  • Thari Camp: (ex Sentrim)
  • Consigli

    E’ consigliato un abbigliamento leggero con un paio di scarpe da tennis per il tragitto in jeep. Eventualmente portare una felpa per la sera e il mattino successivo. Tutti i lodge hanno la piscina, quindi portate eventualmente il costume e un paio di ciabatte.

    1 comment

    1. |

      “Vasco Abdul”
      Recensito 4 giorni fa NOVITÀ
      Ho trascorso una settimana a Watamu con mio marito, mia figlia e 3 nipoti. Abbiamo contattato dall’Italia Vasco per il safari, per le ottime recensioni che abbiamo letto su lui.
      Devo dire che non ci ha delusi. Al nostro arrivo si è presentato in anticipo all’appuntamento e col suo sorriso accattivante ci ha conquistati tutti.
      Siamo stati nello Tsavo e ci ha portati in un lodge da favola precisamente Ashnil Aruba Lodge. Camera con immensa vetrata e balcone davanti a una pozza con animali ad abbeverarsi. Abbiamo inoltre fatto con lui un escursione alle mangrovie e al ritorno ci ha portati in giro per Watamu a fare shopping. Disponibile e serio con tanta voglia di lavorare, si appoggia ad un’agenzia locale per le varie assicurazioni. Durante il giro per Watamu, abbiamo dimenticato lo zaino contenente varie attrezzature sul tuk-tuk e lui con solerzia l’ha recuperato e recapitato al ns. resort. Abbiamo già consigliato Vasco ad alcuni amici che prossimamente si recheranno in Kenya e noi speriamo di fare altre escursioni con lui.

      Visitato a Luglio 2017

    Leave a Comment