Safari BLU Mangrovie

22 febbraio 2015
.

Escursione in barca di una giornata (pranzo incluso)

Partenza dalla spiaggia di Blue Bay alle 9:00 circa con la barca per dirigersi nel Parco Marino di Watamu non lontano dalla spiaggia di Garoda.
Nel tragitto in barca, nel periodo da Novembre a Marzo, c’è la possibilità di vedere branchi di delfini che nuotano in prossimità della barca. Sosta in pieno parco per un giro di snorkeling.
Ripartenza in direzione del canale di Mida Creek, un canale di acqua salata che ospita un ecosistema di Mangrovie che è patrimonio Unesco. Qui è possibile ammirare molte specie di uccelli, alcuni migratori e altri stanziali, e se si ha fortuna anche le scimmie che popolano la foresta.
Attracco sull’isola di Sudi Island, che si trova al centro del canale, per il pranzo a base di pesce, aragoste, riso al cocco, gamberi alla griglia.
L’isola è abitata dalla popolazione dei Giriama, che alla fine del pranzo offrono ai turisti una piccola esibizione di una loro danza tipica, a cui sono invitati a partecipare anche i turisti.
Ripartenza per il rientro in direzione della spiaggia di partenza verso le 16, 16 e 30.

Consigli

E’ consigliato a chi fa abitualmente snorkeling e ha con se la sua maschera di portarla, anche se sulla barca sono disponibili maschere e pinne per i partecipanti.
Portare cappello, un asciugamano e abbondante crema solare.