Safari 3 Giorni – TSAVO EST + AMBOSELI
Il prezzo del safari comprende
Game drive
Jeep 4X4 7 posti (nei periodi di maggio afflusso turistico potrebbe essere sostituita con un Minibus)
Guida e Autista
Pensione completa
Ingressi al parco
Trasferimenti
Assicurazione
Il costo dei lodge è compreso nel prezzo del safari, a meno delle bevande che sono da pagare a parte in loco.
Primo giorno
Partenza da Watamu alle 6:30, colazione in centro (da pagare a parte) e poi partenza in Jeep 4×4 verso il parco di Tsavo East (circa 120 km di distanza). Arrivo all’ingresso del parco alle 10, dove si possono già vedere coccodrilli ed ippopotami presso al famoso fiume Galana che attraversa tutta la Savana fino a Malindi. Si comincia il giro nel parco seguendo il percorso nel fiume.
Giro nel parco (game drive) fino alle 13, quando è previsto il pranzo nel Lodge o Camp. Pausa relax nel Lodge (per bagno in piscina o riposino) durante le ore più calde in cui gli animali sono nascosti per il caldo, fino alle 15:30 – 16:00, in cui si riparte per il parco. Rientro verso le 18:30 per la cena. Serata relax nel lodge.
Secondo giorno
Sveglia alle 5:30, colazione in Lodge o Camp alle 6:00 e ripartenza alle 6:30 per un altro giro nel parco di Tsavo e per dirigersi poi verso il parco di Amboseli. Approssimativamente si arriva ad Amboseli verso mezzogiorno e quindi si pranza nel Lodge o Camp. Pausa relax nel Lodge (per bagno in piscina o riposino) durante le ore più calde in cui gli animali sono nascosti per il caldo, fino alle 15:30 – 16:00, in cui si riparte per il parco. Rientro verso le 18:30 per la cena. Serata relax nel lodge con cena e pernottamento.
Terzo giorno
Sveglia alle 5:30, colazione in Lodge o Camp alle 6:00 e ripartenza alle 6:30 per un altro giro nel parco fino alle 8:30. Poi ci si dirige verso Voi, una città limitrofa al parco di Tsavo. Pranzo in città. Nel percorso di rientro si passa per la strada che è stata il set del celebre film “La mia Africa”. Arrivo a watamu verso le 17, 17 e 30.
Parco Tsavo East
I lodge sono:
Ashnil Aruba: (un po più costoso, di categoria Superior)
Voi Wildlife Lodge:
Thari Camp: (ex Sentrim)
Parco Amboseli
Il lodge è:
Kibo Safari Camp
Consigli
E’ consigliato un abbigliamento leggero con un paio di scarpe da tennis per il tragitto in jeep. Eventualmente portare una felpa per la sera e il mattino successivo. Tutti i lodge hanno la piscina, quindi portate eventualmente il costume e un paio di ciabatte.
1 comment
Leave a Comment
Tragitto organizzato alla perfezione e con qualche tappa in piu suggerita da te visto che in strada . Suggerisco senza ombra di dubbio questo ragazzo giovane ma con tanta voglia di farvi vedere e scoprire il suo amato Kenya Vasco Abdul safari kenya!